Progettazione
Il team vanta una struttura composta da: architetti, agronomi, arboricoltori, geologi, geometri, ingegneri, biologi e disegnatori. Queste figure, di diversa estrazione, sono di fondamentale importanza per analizzare le caratteristiche della zona oggetto di intervento e per elaborare delle soluzioni esteticamente e tecnicamente all’avanguardia. Per un servizio di progettazione completo e per consentire alla committenza di valutare se la proposta, in fase di elaborazione, risponde alle proprie esigenze, il team è in grado di sviluppare costruzioni in 3D e video al fine di simulare, in modo dettagliato, gli interventi previsti.
Consulenze
Il nostro team opera nella realizzazione e nella manutenzione del verde con tecniche sempre all’avanguardia, scegliendo e selezionando materiali, essenze vegetali, substrati, concimi esementi di primissima qualità.
Qualora la committenza avesse bisogno di un professionista per una diagnosi, il nostro team è in grado di fornire consulenze,indicazioni, suggerimenti e pianificare, in funzione alle esigenze della committenza stessa e delle piante,un programma di interventi per la manutenzione dell’area verde.
Gestione
The Green Space, in seguito all’esperienza maturata, offre un servizio di cura degli alberi secondo le più avanzate tecniche di arboricoltura moderna, fondate su basi scientifiche, per valorizzare le alberature rendendole più belle, sicure e vigorose, rispettando la fisiologia e le caratteristiche naturali di ogni singola specie.
Gli operatori intervengono prevalentemente impiegando la tecnica del tree climbing, rispettando le esigenze fisiologiche dell’albero. In questo modo si previene il rischio di danneggiamento del fusto e degli apparati radicali che, invece, si potrebbe verificare con l’utilizzo di piattaforme aeree a causa di urti accidentali e compattamento del suolo.
I nostri operatori sono tutti climber che operano da diversi anni nel settore, fornendola massima professionalità sul lavoro, rispettando le vigenti norme di sicurezza, anche a tutela della committenza. I climber hanno conseguito l’abilitazione all’esecuzione di lavori in quota su fune e su albero D.Lgs. 235 – Modulo B.
Richiedici un preventivo gratuito
Il nostro team analizzerà la tua richiesta e ti risponderà appena possibile con una quotazione costruita ad hoc sulle tue esigenze.